News
L’11 dicembre 2024 si è tenuto presso il Teatro Italia di Roma il tradizionale Concerto di Natale della Banda dell’Esercito Italiano. L’evento, caratterizzato da un’atmosfera di gioia e solidarietà, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti e di un pubblico caloroso.
Il ricavato della serata sarà utilizzato per l’acquisto di beni per l’Associazione KIM, una Onlus che si dedica al diritto alla cura dei bambini malati, sostenendo famiglie in difficoltà e offrendo assistenza sanitaria e supporto umano.
Tra i partecipanti:
in rappresentanza del Sindaco di Roma, dott. Roberto Gualtieri, il dott. Riccardo Corbucci, della Commissione Roma Capitale Statuto ed Innovazione Tecnologica;
in rappresentanza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il Generale di Corpo d’Armata Gianpaolo Mirra, Comandante dell’Area Territoriale del Comando delle Forze Operative Terrestri;
la Signora Zakia Seddiki Attanasio;
il dott. Vincenzo Rubano, Presidente del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace;
in rappresentanza di Casa KIM per il diritto alla cura dei bambini malati, il dott. Maurizio Girometti;
il Governatore del Kiwanis, avv. Stefano Farese;
il Presidente dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio, uff. Antonino Mondello.
L’impegno congiunto delle istituzioni e delle associazioni è stato sottolineato durante gli interventi, ribadendo l’importanza della solidarietà come valore fondante della società.
Il programma musicale, eseguito magistralmente dalla Banda dell’Esercito Italiano, ha alternato brani della tradizione natalizia a composizioni sinfoniche di grande intensità, regalando al pubblico momenti di profonda emozione.
Il Concerto di Natale si conferma un appuntamento annuale imperdibile, capace di unire musica e beneficenza in una cornice di straordinaria bellezza.
 

Lascia un commento