15/02/2011

Con Nota operativa n. 57 l’INPDAP comunica che, per semplificare e rendere più rapide le procedure di modifica delle modalità di riscossione dei trattamenti pensionistici che sono erogati per il tramite di Poste Italiane SPA, è stata concordata con detta società la possibilità che la richiesta di modifica in tal senso, presentata dal pensionato presso l’Ufficio postale, possa essere comunicata direttamente da Poste Italiane SPA alla Direzione Centrale Sistemi Informativi che provvederà centralmente a variare in banca dati le modalità di riscossione.
Dette variazioni sono trasmesse telematicamente da Poste Italiane alla D.C. Centrale sistemi Informativi entro il termine fissato per la chiusura delle lavorazioni. Tali informazioni sono elaborate e rese disponibili nel sistema “pagamento pensioni” alla riapertura della nuova rata di pagamento.
Pertanto, gli operatori delle Sedi, in presenza di una richiesta di variazione delle modalità di riscossione dei pagamenti effettuati tramite il circuito postale, presentata dal pensionato anche alla sede Inpdap, dovranno, prima di procedere agli adempimenti conseguenti, verificare se tale diversa modalità di riscossione sia stata già inserita centralmente per effetto di tale nuova procedura.

Lascia un commento