10/04/2012

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento Ragioneria Generale dello Stato, con nota n. 129176 del 10 gennaio 2012 e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, con nota n. 0003582 del 25 gennaio 2012, hanno autorizzato il Ministero della Difesa ad avviare procedure assunzionali per 12 unità nel profilo professionale di Assistente amministrativo – settore amministrativo – Area 2^ – fascia economica F2 a favore dei congiunti delle vittime del terrorismo.

Al riguardo la Direzione Generale per il Personale Civile, con decreto del 22 marzo 2012, ha nominato apposita commissione con il compito di esaminare le istanze, formare la graduatoria di chiamata nonché accertare le capacità e le conoscenze correlate al profilo nel quale avvengono le
assunzioni.

La commissione si atterrà ai seguenti criteri, secondo le linee di indirizzo dettate dal Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli armamenti:

– considerare con priorità l’assunzione di congiunti di appartenenti alle Forze Armate deceduti in relazione ad eventi rientranti nelle ipotesi di cui alla legge 407/1998, fermi restando gli altri casi previsti dalla normativa vigente;

– tenere conto, per quanto concerne la formazione della graduatoria di chiamata degli interessati, dei criteri afferenti la data in cui si è verificato l’evento che ha causato il decesso del militare, la data di presentazione della domanda da correlare al reddito personale ed agli eventuali carichi di famiglia del soggetto interessato.

L’assunzione è, comunque, subordinata all’accertamento dell’idoneità professionale da parte dell’A.D..

Lascia un commento